Google risponde con Drive for Work a Microsoft

Google risponde con Drive for Work a Microsoft

Vi ricordate che ieri parlavamo dell'aumento di spazio che Onedrive di Microsoft ha offerto agli utenti, per invogliarli ad utilizzare il Cloud? Ecco che Google risponde con una contro-offerta: spazio illimitato su Drive !

Archiviazione e Sicurezza

Presentato al Google I/O di Mercoledì, Google Drive for Work è il fulcro dei prodotti utilizzati nelle Google Apps: l'archiviazione e la condivisione dei documenti avvengono proprio attraverso questo prodotto. Inoltre vanta di controlli sicurezza avanzati, con report e servizi di eDiscovery , consentendo alle aziende di monitorare le comunicazioni tra il personale e le informazioni condivise nei documenti .

Google sta cercando quindi di competere con il servizio Onedrive di Microsoft, che questa settimana ha visto i suoi limiti aumentati e il suo prezzo scendere, e sembra anche uscirne vincente con storage illimitato e con possibilità di caricare fino a 5 tb, con un piccolo supplemento mensile.

Migliore Utilizzo

Google ha affermato che a partire da oggi, Drive sarà piu' semplice e veloce per l'utilizzo web, su iOS e Android, ed ha integrato il supporto Quickoffice in Documenti, Fogli e diapositive per una migliore compatibilità con più tipi di file.

Google ha migliorato la sicurezza annunciando che a partire da adesso, tutti i file caricati su Google Drive saranno criptati, sia in transito che sui server di Google.

Sicuramente entrambi i prodotti sono altamente validi e la concorrenza fra i due sta decisamente migliorando sia l'usabilità che le opportunità offerte dalle nuove soluzioni Cloud, a prezzi sempre più vantaggiosi.

Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni Cloud, vi inviatiamo a contattare direttamente i nostri esperti all'indirizzo info@icoa.it