Aggiustamento offerte in base alla località
Questa è una nuova funzione Adwords per le Campagne Potenziate. Prima si dovevano creare tante campagne per ogni località, se si si voleva fare un'offerta differente, ora questa nuova funzione, come per l'offerta in base all'ora permette di aumentare o diminuire l'offerta per ogni località target nella stessa campagna.Se avete un negozio, o solo un e-commerce è possibile migliorare il Roi ampliando il raggio di azione target ma ottimizzando con l'aumento o la diminuzione dell'offerta in base al riscontro che otterrete.Per eseguire l'ottimizzazione, nell'account Adwords, si va sotto Impostazioni su località, troverete tutti i dettagli della provenienza dei clic ricevuti, qui potete impostare l'aggiustamento delle offerte . In questa schermata trovate due voci: la prima "che cosa ha attivato il tuo annuncio" e "dove si trovano i tuoi utenti". Andando sul primo sottomenù troviamo la località, vengono mostrate le località che hanno attivato l'annuncio, cosa stavano cercando gli utenti e la loro provenienza e l'argomento delle pagine che visualizzavano, nel secondo mostra dove si trovavano fisicamente le persone quando hanno visualizzato il tuo annuncio, di solito sempre le località target impostate.