Apple: Google Material Design per iOS 7
Questa l'ultima novità anche in casa Apple, i suoi iphone adotteranno il Google Material Design per iOS, lo stesso utilizzato nell'ultima versione di Android, "Lollipop".
Schermate semplici e intuitive che hanno convinto anche la casa di Cupertino, che ha così deciso di introdurre nelle app di Google la stessa interfaccia grafica, e non solo, che Mountain View ha sviluppato con "Lollipop".
Tra le varie novità grafiche, i possessori di dispositivi Apple noteranno un material design che stupisce con animazioni e dei nuovi tasti presenti alla base della schermata (che riprendono direttamente i tasti virtuali di Android), nonché delle foto di dimensione maggiore per la ricerca per immagini.
Il Google material design per iOS 7 porta novità funzionali.
Il material design che Google porta in iOS7 (e versioni successive) introduce anche diverse nuove funzionalità, prima conosciute solo dai possessori di smartphone Android, tra cui:
- OK Google per ricerche sul web molto più rapide attraverso i comandi vocali
- Pulsante Google per poter iniziare una ricerca con solo un "click"
- Google Maps che introduce mappe interattive, suggerisce luoghi di interesse nelle vicinanze e permette la modalità Street View direttamente in-app.
- Recenti per accedere in modo rapido e diretto alle pagine web visitate da poco tempo
Ultima, ma non meno importante novità, è la migliorata integrazione tra le diverse app di Google presenti sul dispositivo Apple, che si apriranno automaticamente quando l'azione dell'utente lo richiede e non necessitano di ulteriori Login.
Da oggi, il mondo di Google entra realmente in quello di Apple, grazie al Google material design per iOS 7, che potere scaricare da iTunes