Chromecast: disponibile la modalità ospite

Chromecast: disponibile la modalità ospite

Google Chromecast ha introdotto da oggi una nuova funzionalità, si tratta della modalità ospite, che permette a tutti coloro che si trovano nella stessa stanza  di trasmettere, da un qualsiasi dispositivo Android, contenuti al tuo Chromecast, in modo semplice e sopratutto senza doversi connettere alla rete Wi-Fi.

Attivare la modalità ospite di Chromecat è semplicissimo, una volta aperta l'app Chromecast basterà:

1. Selezionare "Dispositivi" e selezionare il tuo Chromecast.

chromecast_attivazione_modalità ospite_1

2. Selezionare la Modalità ospite.

chromecast_attivazione_modalità ospite_2

3. Attivare la Modalità ospite.

chromecast_attivazione_modalità ospite_3

Una volta attivata questa nuova funzionalità, il Chromecast trasmetterà automaticamente la sua presenza a tutti i device Android vicini tramite la sua connessione Wi-Fi e la sua posizione. Sucessivamente, creerà in modo casuale un codice PIN di quattro cifre, indispensabile per la trasmissione in modalità ospite.

Google ha pensato di semplificare anche questo processo: non appena un dispositivo nelle vicinanze cercherà di connettersi, il Chromecast trasferirà in modo automatico il PIN attraverso brevi segnali audio impercettibili. Qualora l'accoppiamento automatico non andasse a buon fine, l'ospite potrà collegarsi inserendo manualmente il codice PIN, che è riportato sullo sfondo del Chromecast e nell'app dello stesso. E il gioco è fatto!

pin_chromecst_modalità_ospite