Come cambierà la ricerca su Google?
Ecco le ultime novità sul mondo Google. Siamo abituati a dei risultati di ricerca familiari con liste, titoli , tag e categorie facili da consultare.
Ora , i tempi stanno cambiando, la vecchia SERP a cui ci siamo abituati sta per essere aggiornata per accogliere una nuova era di Internet , l'ascesa del mobile. Nei prossimi anni, una serie di cambiamenti, informazioni, dati mirati , e sezioni chiave verranno attuati come non abbiamo mai visto prima .
I motori di ricerca devono evolversi per rimanere utile e pertinente, per stare al passo del cambiamento di ricerca degli utenti. Anche il settore SEO (search engine optimization) risente dei cambiamenti e velocemente deve seguirli. Analizziamo alcuni dei più interessanti cambiamenti SERP che si prevedono:
Ads Nascosti verso gli attuali Evidenti
Gli annunci hanno quasi lo stesso colore e lo stile , come tutti gli altri risultati di ricerca, il che rende molto più difficile per gli utenti differenziarli dai risultati organici a colpo d'occhio . Questa distinzione sottile in colore di sfondo tra annunci e risultati organici di ricerca diminuirà, con una conseguente aumento della visibilità degli annunci a fare clic. Questo si tradurrà in un aumento delle entrate per Google, e più esposizione per i suoi inserzionisti. Potrebbe crearsi una situazione in cui gli annunci saranno visualizzati tra i risultati di ricerca e non più rilegati nei box in alto, a destra e in fondo.
L'ascesa del Knowledge Graph
Il Knowledge Graph è progettato per rispondere rapidamente alle domande in modo che gli utenti abbiano un accesso più rapido e più facile per le risposte, il feedback degli utenti è stato generalmente positivo , con poche eccezioni.
Google vuole attirare maggiore attenzione mantenendo gli utenti sulle sue pagine, aumentando la possibilità di fare clic su annunci e offrire agli utenti una migliore esperienza complessiva con Google , che aiuta a tenerli lontano da Bing .
La buona notizia è che funziona bene per Google e i suoi utenti . La cattiva notizia è che i siti web visualizzati nei risultati di ricerca di Google per questi tipi di query vedranno diminuito il traffico in quanto gli utenti non devono più scegliere attraverso i siti web per ottenere le loro risposte .
L'effetto " Esperto"
Google premia la qualità. Gli ultimi aggiornamenti sugli algoritmi hanno fatto sì che i collegamenti di qualità , autori di qualità e contenuti di qualità sono tutti necessari per una campagna SEO di successo e visibilità di ricerca .
Parte di questo sforzo comprende sezioni specializzate in SERP , posti per articoli o contenuti che sono la crema del raccolto . Il motivo è che Google vuole mostrare solo il meglio, agli utenti, per una particolare query di ricerca . Più frequentemente, si cominceranno a vedere negli articoli di approfondimento gli autori affermati tramite Google Autorship .
Per i professionisti SEO , l'obiettivo sarà quello di apparire all'interno di queste aree esperti specializzati . Questo è uno dei motivi principali per cui contenuti di alta qualità e Google autorship sono entrambi in crescita in parti chiave del nuovo mix di SEO .
Parola d'ordine "Personalizzare"
Personalizzazione è l'obiettivo dei motori di ricerca, e Google lo sta facendo fornendo i dati delle ricerche precedenti , l'attività sociale , la posizione , i tuoi autori preferiti, le pagine che hanno fatto +1 via Google+ , ed altri fattori, quindi crea una SERP personalizzata in base al profilo dell'utente.
Come cambierà la SERP , tuttavia, è poco chiaro . In teoria , la gente troverà risultati più adatti ai propri gusti, che porterà a una maggiore precisione nei risultati di ricerca , i tassi di conversione più elevati per i beneficiari e quindi più tempo per le persone di trascorrere del tempo in Google .
La Serp degli Smartphone
La Serp che visualizziamo sui nostri Smartphone sta subendo grandi cambiamenti , poichè la schermata di ricerca mobile è molto diversa dal desktop o schermo del tablet . Ha bisogno di essere rielaborato con i principali adattamenti basati su esigenze specifiche di utenti mobili . Questo porta ad una serie di domande:
Vedremo SERP realizzati interamente in box , simile a Google Now ? Vedremo solo i risultati location-based segnati come spilli sulle mappe ?
Vedremo sempre inclusi i comandi one- touchcome "buy " "call " o " download" ?
Si tratta di un vasto e ancora in gran parte inesplorato campo , ma sarà un banco di prova per tutte le nuove modifiche SERP. Il lancio dell'algoritmo Hummingbird mostra come Google sia fortemente utilizzato anche attraverso i Mobile .
Siamo in un periodo d'oro di SEO e motori di ricerca usabilità. Politiche dei motori di ricerca sono state applicate con successo in tutto il settore SEO , al punto che i professionisti SEO ei loro clienti compendono appieno l'importanza della qualità , in quanto tale , in definitiva , gli utenti potranno ottenere ciò che vogliono, in maniera più veloce e con migliori risposte alle loro query di ricerca .