Google Map Maker

Arriva anche in Italia Google Map Maker.

E' un prodotto che aiuta ad implementare le informazioni contenute nelle mappe di Google, da parte degli utenti. Tutte le informazioni rimangono di proprietà di Google e gli utenti possono:

  • Aggiungere un luogo sulle mappe, come ad esempio un parco, una spiaggia, un bar o un locale;
  • Migliorare la mappatura di luoghi già esistenti, cambiandone forme e confini, come per parchi, laghi, palazzi e complessi urbani;
  • Tracciare nuove strade e sentieri, ferrovie, corsi d’acqua ed altri dettagli, come ad esempio individuare sulle mappe le piste ciclabili nelle città o indicare le migliori strade per percorsi ciclabili;
  • Individuare le modifiche effettuate dagli altri utenti, per valutarne la veridicità, la fedeltà, per commentarle o per migliorarle ulteriormente.

Come puo' essere utile ad una piccola media azienda?

Le aziende possono intervenire sulle mappe della zona. Sono infatti proprio i cambiamenti che gli utenti effettuano su Map Maker a determinare quanto un’azienda è elencata con precisione sui prodotti Google (ricerca, Maps, Google Plus Local) e sono quindi in grado di influenzare la visibilità dell’attività anche nei risultati di ricerca di Google Plus Local.

http://www.google.com/mapmaker?hl=it