Hangout senza Google+
Una conversazione faccia a faccia è ancora il modo più veloce e semplice per comunicare. Utilizzando Hangout di Google che consente di collaborare tra diversi utenti in video attraverso smartphone, tablet e computer. Google con Chromebox for meeting ha creato undispositivo ad hoc per estendere questi incontri video in tutta la stanza.
La novità di oggi è proprio questa, la possibilità di lanciare un Hangout o videoconferenza da tutti gli account Google Apps, anche per quelli che non hanno attivato il profilo Google+.Insomma Hangout farà parte della suite dei prodotti che Google mette a disposizione delle Aziende.
Ogni cliente di Google Apps può avviare o partecipare a una riunione video ad alta definizione che collega 15 partecipanti-provenienti da un computer o Chromebox che presto si estenderà anche a Smartphone e Tablet. Ecco le ultime caratteristiche e gli aggiornamenti che rendono le riunioni in video ancora più facili e di migliore utilizzo per le Aziende che utilizzano Google App for business.Affidabilità e supportoHangout ha ora gli stessi termini di servizio che supportano le altre applicazioni di Google per i prodotti commerciali, come Gmail e Drive, quindi supporto telefonico e affidabilità al 99,9%. Inoltre ci sarà l'integrazione aggiuntiva con Google Apps Vault entro la fine dell'anno.Nuove CollaborazioniE per rendere le riunioni video con Hangout e Chromebox for meeting ancora più accessibile, Google ha stipulato delle partnership con altri sistemi:- Blue Jeans che consentirà a persone su H.323 tradizionale o sistemi di videoconferenza basati su SIP di unirsi in riunioni video.
- InterCall che permetterà alle persone di partecipare alle riunioni video sui loro cellulari attraverso un ponte di audio-conferenza InterCall. E con il nuovo supporto chiamata telefonica, si potrà chiamare dal Chromebox for meeting verso gli Smartphne.