Sfrutta il Coupon per il tuo Business
Sono una grande cacciatrice di Coupon e utilizzatrice di Groupone Groupalia.
Oramai, per molti, è divenuto uso comune dare un'occhiata alle offerte giornaliere per vedere cosa c'e' d'interessante.
Quindi mi sembra opportuno segnalare ai nostri clienti l'uso di questa tecnica di marketing, che se ci pensiamo bene oramai è di uso comune nei negozi, soprattutto nei supermarcati.
E' capitato che ad alcuni clienti a cui è stato proposto quest'approccio, sia risultato in prima battuta negativo, in quanto è sembrato loro che il basso prezzo sminuisca il lavoro che c'e' dietro l'offerta. Ma oggi la concorrenza è spietata e per sopravvivere bisogna usare ogni mezzo possibile, va quindi visto sotto la giusta luce.
Va ricordato, inoltre, che il web marketing non è solo Campagne, SEO e social, ma anche sfruttare al meglio gli strumenti che mette a disposizione la rete, quindi anche i coupon e i siti che li promuovono come Groupon.
Analizzando bene l'uso di questi mezzi credo che siano un ottimo primo contatto per acquisire nuova clientela, e che quindi vadano sfruttati al meglio...cosa che a dire il vero non sempre mi è capitato di riscontrare sul web.
Molti fornitori non richiedono niente...un'email...un numero telefonico...e allora mi sono chiesta .. PERCHE'?
Questo è un efficace mezzo di comunicazione pubblicitaria e deve essere usato per rendere l'investimento che ce dietro l'offerta sensato. Vi consiglio quindi queste semplici regole:
- Assicurarsi di aver fatto dato un ottimo servizio - questo fa felice il cliente, che sarà pronto a condividerla sui Social, attraverso un post, una recensione, un passaparola, consentendo di aumentare la popolarità e quindi la resa.
- Prendere il contatto dal cliente, che sia un'email, un numero telefonico o altro. Questo è l'importante e serve a proporre altre offerte "dirette" al cliente, che se trattato bene è recettivo.
Non pensate che con le offerte svalutate il vostro lavoro, pensate che state acquistando nuovi clienti.
Buone Vendite!